Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 07, 01:17   #13 (permalink)  Top
lesath82
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
In tutta sincerità a me i coassiali non piacciono gran che, anche se ammiro la soluzione tecnica. I due-rotori-in-tandem (chinook) e perfino il syncropter (per esempio questo, notate che ogni volta che aggiornate la pagina le foto cambiano) mi sembrano più belli, più eleganti, il coassiale mi pare così "goffo" (in linea di principio, le fusoliere poi possono essere più o meno belle).

Per quanto ne sapevo i coassiali restano un po' limitati nel traslato veloce rispetto ai cugini comuni, ma magari gli ultimi modelli hanno colmato questa inferiorità. Comunque essendo gli elicotteri, quelli militari intendo, dedicati a compiti più tattici che d'azione (anche perché in questo gli aerei sono decisamente superiori), la soluzione coassiale dovrebbe essere ottima.

Poco tempo fa ho visto in tv il film "Fuga da Absolom" (titolo originale "No Escape"), del 1994 con Ray Liotta... ebbene lì vengono usati frequentemente dei coassiali! Ora vedo se mi riesce di scoprire cosa sono.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando