Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Le pale vanno strette piano piano fino a che, con l'elicottero verticale e le pale orizzontali, stanno su da sole, poi si allenta un pò. In pratica si devono muovere ma con un pò di sforzo, così si riducono le vibrazioni dovute al "flappeggio" (movimento su e giù) delle pale.
Alcuni consigli che mi hanno aiutato ad imparare a pilotare il mio mCP X: il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i passo fisso 4 canali è notevolmente differente. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente. |
grazie mille!, e riguardo ai servi e normale che stridono anche stando fermo?
i pratica ho provato un attimo a sollevarlo ma tende sempre ad impuntarsi davanti e non so se devo agire sui link dei servi oppure è proprio così e devo continuare a correggerlo con la radio per mantenerlo in hovering, comunque e tutt'altra cosa rispetto agli altri e fin difficile farlo decollare!