Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 01:11   #4 (permalink)  Top
volovia
User

L'avatar di volovia

Data registr.: 01-02-2010
Ciao Poz, ma dove eri finito?
Ti avevo scritto un paio di messaggi ma non ho mai ricevuto risposta , volevo sapere come avevi risolto con la radio e ricevente... leggo che voli col Bixler, perciò deduco che hai risolto tutto

Rispondo al quesito che hai postato.
Al momento, l'unica soluzione che mi viene in mente (e che farei io) è quella di tagliare il connettore del portapile originale della radio (lasciando almeno 2 cm. di filo) e saldarlo al posto di quello bianco a due poli (rosso-nero) della Lipo Turnigy o al posto di quello nero (è uguale).
Non ricordo se sei pratico col saldatore, caso mai fatti aiutare da un amico facendo sempre attenzione a non provocare cortocircuiti ai fili della Lipo col rischio di danneggiarla.

Potresti anche provare a vedere se il connettore nero della Lipo può entrare nella presa della radio (guarda bene la distanza-passo dei due contatti) eliminando (tagliandola) la parte del connettore stesso che è priva del contatto (vuota); in altre parole restringi il connettore nero per farlo passare nel foro della radio sperando che la distanza dei connettori della Lipo e della presa della radio siano uguali.

Se la radio è nuova ed in garanzia, non fare modifiche, pena la perdita della garanzia!
Ciao.
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando