Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 14, 07:55   #8 (permalink)  Top
Badlucifer
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
salve.
avrei un quesito da sottoporvi:

ho un automodello elettrico, e vorrei diminuire la potenza del freno (non parlo del drag-brake, ma della potenza frenante quando aziono il freno)

purtroppo non ho possibilità di regolare i parametri dell'ESC, e sulla radio ho solo il trimmer che regola il centro dell'acceleratore


regolando tale trim fin quasi al punto che il modello avanzi senza accelerare in effetti andiamo a diminuire la velocità ottenibile in retromarcia (e quindi la potenza frenante), ma si tratta di un sistema piuttosto empirico, e come risultato ho anche una minor modulabilità del gas in marcia avanti.

ora mi domandavo:

è possibile "ingannare" l'esc durante la procedura di settaggio con la ricevente per impostare una forza frenante minore?

esempio:

settando l'esc, è richiesto di premere a fondo il grilletto in posizione di massimo gas, poi di folle, e poi di massima frenata, per far memorizzare al sistema tali parametri .

Ma se durante la memorizzazione del freno io tenessi il grilletto appena spinto anzichè premuto a fondo l'esc memorizzerebbe tale posizione come quella di massima frenata?

(in questo modo forse potrei ottenere una potenza frenante ridotta)

ringrazio coloro che potranno delucidarmi in merito
I trim sul canale de gas-freno vanno tenuti rigorosamente a ZERO su un modello elettrico, pena la possibile e ripeto possibile frittora dell'esc.
Senza la scheda molti esc si possono programmare dalla radio contando i lampeggi-pip dell'esc.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando