Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 14, 07:40   #1 (permalink)  Top
fogarty01
Guest
 
Messaggi: n/a
Sostituzione servo Elevator - ESky Belt CP V2

Ciao a tutti

ho un problema nel sostituire il Servo dell' Elevator del mio ESky Belt CP V2 (quello che si trova nel muso dell'eli per intenderci).

Ho comprato un servo di ricambio (000155) e installato seguendo attentamente i seguenti punti:
- Swashplate in piano
- Braccio del servo a 90° quando a riposo (è un servo con 2 link)
- connessione su Canale 2 del trasmettitore

Test su banco sembrava tutto ok, lo swashplate si inclinava in avanti e indietro come aspettato (ho dovuto invertire stranamente sulla radio il canale dell'ELEV perchè inizialmente il movimento era invertito, stranamente visto che è un servo originale Esky). Comunque mi sembrava decentemente ok per provare in volo.

Al momento di provare in volo ho subito notato che l'elicottero tende a picchiare in maniera fortissima in avanti. Praticamente non posso sollevarmi dal suolo. non riesco a capirne il motivo, visto che lo swashplate è perfettamente in piano. Ho provato anche ad aggiustare il servo link per inclinarlo indietro (con almeno 7-8 giri), ma ora lo swashplate è completamente fuori-piano e l'eli si alza di qualche centimetro...ma è incontrollabile. Oltretutto questo sembra avere un effetto sul Throttle ovvero l'eli prende e perde quota improvvisamente senza il mio comando sulla radio. Insomma è ingovernabile.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
  Rispondi citando