Discussione: F86 Sabre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 14, 20:50   #1 (permalink)  Top
Airwolf 90
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
F86 Sabre

Salve a tutti, apro questa discussione per avere da voi più esperti in questo campo, alcuni utili consigli. Il nostro vecchio presidente mi ha regalato un F86 Sabre a ventola con motore 105 Rossi esprimendo il desiderio di vederlo volare almeno una volta. Il modello è quello che distribuiva la Rossi circa 15 anni fà, ricordo che misero sul mercato due KIT, quello dell'F86 e quello dell'F16, entrambi con motore Rossi 105 e ventola Gleichauf. Lui, tempo fà, ha provato a farlo volare, ma con risultati poco gradevoli, riparò la fusoliera e lo lasciò lì a morire. Dopo che me lo ha dato, io l'ho smontato del tutto, ho rimesso in sesto il motore e l'ho rimontato sostituendo servocomandi, carrelli (sostituiti con carrelli elettrici), serbatoi ed altre cosette che non mi garbavano. Adesso vi chiedo se qualcuno avesse o avesse avuto questo modello e mi sapesse dire come regolarmi col baricentro e poi se qualcuno ricorda la lunghezza della risonanza, la miscela da usare con questo motore e la candela più adatta. Domani faccio qualche foto e la posto.
Grazie!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando