Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 14, 08:25   #1 (permalink)  Top
eaman
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
HK Mini Breeze: l'elica non gira

HK mini breeze appena montato:
- https://www.hobbyking.com/hobbyking/...00mm_PNF_.html

Motor: 1306 3100KV (included)
ESC: 6A

Bindata la RX Orange 620 mi sembra che tutti i servo funzionino adeguatamente e nelle giuste direzioni, il problem e' il motore / ESC: se do' un po di stick throttle l'unico risultato e' un meccanico "tr-tr-tr-tr-tr" che viene dal motore, le pale non girano al massimo fanno qualche breve scatto.

Ho provato a resettare l'ESC ai valori di fabbrica: al primo avvio facevo attenzione all binding e non ho idea se si sia presa una scla di throttle adeguata. Ho provato a impostare alcune delle opzioni tramite il menu' sonoro ma non sono sicuro dei possibili risultati...

A me sembrerebbe che ci sia un impedimento meccanico a far girare il motore, tipo che sia troppo incassato dentro il porta motore. A provare a muovere a mano le pale in CW si muovono ma con molto fatica, sembrerebbe quasi che si muovano meglio in CCW.

Pero' non so se questi motori BL siano duri di loro: sapete se si dovrebbero muovere liberamente?
O puo' essere l'ESC?

ho provato a fare il reverse del canale via TX ma non cambia niente, i cavi motore -> ESC non li ho mai toccati: e' arrivato tutto gia' assemblato. Potrebbe avere i cavi invertiti?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 23 aprile 14 alle ore 08:30
eaman non รจ collegato   Rispondi citando