Discussione: Drone Acquatico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 14, 21:06   #10 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se l'acqua non e molto mossa lo muovi di sicuro, se invece come scrivi il mare e' mosso non saprei dirti, tanto per iniziare a parlare la stessa lingua, quel pannello solare a cosa dovrebbe servire e che voltaggio e amperaggio e' in grado di fornire?

perche a mio avviso il motore elettrico non lo muovi con il solo pannello voltaico, in quanto stiamo parlando di circa 30ampere a 12volt, e non mi risulta che ci siano apnnelli cosi potenti, pertanto presumo che serva per la ricarica di batterie, nel caso quali pensi di utilizzare? le lipo sono ottime e leggere ma ti serve un caricabatterie dedicato, mentre di contro le piombo le carichi con qualsiasi alimentatore stabilizzato, pero' pesano e rendono molto meno delle lipo, le Nimh sono una via di mezzo tra le prime due che ho menzionato...

non sono un nautico ma so che muovere una chiatta servono piu HP che per muovere uno scafo profilato, ma se devi navigare in acqua basse (quanto basse?)

pertanto sarebbe a mio avviso opportuno sapere o ideologicamente fare questa lista

potenza del generatore voltaico
profondità dell'acqua dove deve navigare
peso del barchino (circa10kg)
(domanda per per i nautici quanti watt servono per muovere una barca cosi?? )
consumo in ampere/h delle strumentazioni di bordo (tutto cio che consuma corrente)
stima della durata massima delle operazioni da fare (prima o poi la corrente finisce)

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando