Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 14, 21:16   #2 (permalink)  Top
pazzo scatenato
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
ciao. non capisco perchè non hai acceso la ricevente!
ci sono molte direzioni da poter prendere per affrontare il rodagio e quindi molte teorie piu' o meno valide. io personalmente non sopporto fare il rodaggio a ruote alte e quindi a modello fermo. il motore in fase di rodaggio scalda molto(tu sei arrivato a 120° ma non dovresti superare gli 80° in questa fase), l'aria lo raffredda e se il modello è fermo devi metterci un ventilatore che soffia sulla testata o cosa piu' semplice metti il modello a terra e lo fai "camminare"(come faccio io). il minimo è un po alto forse perchè con la ricevente spenta il servo del gas non è alimentato e non riesce a chiudere bene il soffietto. una volta messo a terra il modello o procedi con piccole accelerate senza far salire tantissimo di giri il motore e quindi procedi con andatura tranquilla o come faccio io ingrasso molto la carburazione in modo che anche con gas totalmente aperto il motore non sale di giri ed il modello procede molto lentamente(diciamo ad una andatura di una persona che fa una corsetta nel parco per tenersi in forma), poi dopo 3/4 pieni fatti cosi (che consumi molto velocemente)comincio a chiudere la vite del massimo un po per volta con il passare dei serbatoi fino a consumare un intero litro. dopo un litro consumato comincio a mettere a punto la carburazione regolando minimo meccanico, minimo dinamico e vite del massimo, comunque lo tengo sempre un pelino grasso fino ai due litri.