Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Ciao Marco, gentilissimo come sempre ! 
Non ho idea in quanto lo scafo era già completo.
Da quel poco che riesco a vedere sotto coperta mi sa che è stata usata della epossidica, così come per impermeabilizzare lo scafo internamente.
Non mi piace l'idea di estirpare tutta la trasmissione, mi sembra troppo drastica ma se non c'è altra soluzione...
Cazzarola, non avevo problemi quando giravo con gli scafi da SAW e adesso sta "bagnarola" da passeggiata mi sta facendo girar l' anima   |
Ma sei certo che sia proprio l'asse? Hai provato a far girare il motore da solo o a togliere semplicemente l'elica?
Anche io avevo vibrazioni che non riuscivo a togliere e davo la colpa al giunto, finché non ho scoperto che l'asse del motore era piegato di pochi centesimi da un lato.

Attenzione, l'asse motore leggermente piegato non si vede ad occhio e devi necessariamente misurarlo. Se non hai un comparatore, un modo empirico è di farlo girare ed avvicinarci con molta cautela un pennarello, fino solo a sfiorarlo, in prossimità della sua estremità. Se l'albero inizia a sporcarsi da un solo lato allora è evidente piegato.
Carlo