Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 14, 11:12   #36 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
[QUOTE=living;4231614]
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio

ottima analisi molto precisa e dettagliata seguo a lettera i tuoi consigli ,ho fatto un scarica /carica impostandolo sul display sempre 300mah seguendo il tuo ragionamento e ho notato che una volta scaricate è passato in automatico alla ricarica che sta durando molto di più e la batterie ha un leggero calore cosa che nn aveva mai raggiunto con la procedura di sola ricarica ,vendiamo quando finisce che amperaggio mi segnala ,scusami ma sono alle prime armi e nn vorrei fare qualche danno spcialmente con le lipo che le ho pagate salate ,magari quando inzizio la carica delle lipo uso sempre questa fuznione di scarica/carica che mi sembra più approfondita ....grazie mille carlo sei il faro di questo forum

Sei troppo gentile.... se fossi veramente un faro avrei un panorama migliore di dove sono adesso.... sarei in riva al mare!!!!

Durante la scarica hai notato quanta corrente hanno erogato? Quanto è durata la scarica? Se non lo hai visto te lo dice alla fine.

Per le LiPo hai meno problemi, il sistema è molto più semplice ed affidabile (il delta peak usato per le NiMh e configurato sul CB richiede, alle volte, di essere modificato in base all'esperienza ed al numero di celle, ma lo si fa SOLO se il valore di default non va bene).
Per caricare una LiPo non devi fare scariche (le LiPo non hanno effetto memoria), basta che imposti la corrente (tipicamente uguale alla capacità) ed il numero di celle, dai Start e lo lasci fare da solo.

Carlo