|
Mi risulta che quei tappi vengano aperti solo per revisionare a fondo il carburatore; ovvero pulire le canalizzazioni qualora ci fossero dentro "pantegane" o asfalto....cosa che solitamente non si fa in quanto conviene cambiare carburatore.
Quesi tappi infatti sono forniti nei kit di revisione dei vari carburatori.
Se non è fissato bene è un difetto puro e semplice. In alcuni casi sono sigillati con una sorta di resina che non saprei dirti di cosa si tratta.
Prova a ribatterlo con un punzoncino fatto a misura. Non serve dar giù mazzate a bestia. Basta che non si scalzi da solo come quello che hai trovato.
Qui sul forum c'è un utente che di mestiere fa il riparatore di attrezzi a motore da giardino; potrà confermarti che non è conveniente pagare le ore di lavoro di revisione, dato che il costo di un carburatore si aggira sui 30 euro.
|