Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 14, 09:31   #3 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gianmarco25 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi chiamo Gianmarco e mi sto avvicinando al mondo del modellismo.
Oggi mi è arrivato un Wl V911, solo che non riesco a trimmarlo alla perfezione, cioè vorrei che fosse stabile al decollo e non che vada da una parte all'altra

C'è per caso qualche video o guida che faccia vedere come si trimma?

Ciao e benvenuto sul forum ...


Non conosco la tua esperienza con gli heli cmq alla partenza con il modello rivolto con la coda verso di te al decollo avrà la tendenza a slittare verso SX (sinistra ) effetto suolo (turbolenza d'aria generata dalla pale del rotore principale) gas più deciso e spingi il comando aileron (alettoni ) verso DX (destra ) e compensi fino a quando non raggiungi i 50 cm di altezza circa da li in poi puoi rilasciare gradualmente il comando.

Vola agli inizi sempre con la coda verso di te così t'impratichisci meglio dei comandi, non volare dove ci sono correnti d'aria ...luoghi ampi almeno per le prime volte cosi da avere il tempo di correggere il volo...poi ci volerai anche in casa.

Per avere un volo regolare devi prima stabilizzare l'hovering (volo stazionario che richiede pochissime correzioni ) i trims sono dei pulsanti che devi spingere su o giu o SX - DX ed emettono dei bip che indicano l'avanzamento del comando per correggere. Ricordati che i trim alettone ed elevatore restano memorizzati anche quando spegni la radio mentre quelli del gas e della coda(direzionale ) si azzerano e devi ricalibrarli al successivo volo ma solo se serve.


Ciao e buoni voli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 17 aprile 14 alle ore 09:35
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando