Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 14, 01:19   #32 (permalink)  Top
living
User

Data registr.: 22-03-2014
[QUOTE=CarloRoma63;4231172]
Citazione:
Originalmente inviato da living Visualizza messaggio
La carica a 300mA va bene, è possibile che le batterie fossero già cariche. Che tensione hanno? Se sono a c.ca 1,3V sono cariche.
Nel dubbio, hai anche la funzione di scarica e quella di scarica/carica. Imposta sia la carica che la scarica a 0,3A e tensione finale a 5V (0,5V ad elemento) e guarda quanta corrente erogano/assorbono. Se sei sopra i 2000mA allora sei a posto (ben difficilmente rispettano i valori nominali).

Carlo
dopo avere avuto conferme anche da chi mi ha venduto il caricabatteria ho un po di confusione....lui mi ha detto che ha finito la carica trppo in fretta xchè nn ho impostato i valori giusti di carica ,le batterie che voglio carficare ni mh da 1,2v 2800mah sono da 2,8 A e secondo lui il valore di amperaggio da inserire per avere una carica è quello che inserie 2,8 A e fare start ....xchè ha detto che 0,300 A nn è un dato corretto ,sinceramente io credo alla tua versione ma nn capisco così tanta differenza dalle due versioni ,ma allora quando vado a caricare le mie lipo 2S 5000mah da 7,4 cosa devo inserire come dato di carica io credo 5 A e seguirebbe la tesi del venditore o sbaglio....
living non è collegato   Rispondi citando