mSR crash
Salve a tutti,
ieri ho purtroppo fatto subire un pessimo crash al mio mSR (prima versione, quello con flybar). In pratica ho combinato un guaio con il modulo radio, mentre l'elicottero era acceso, ciò ha fatto in modo che l'elicottero decollasse autonomamente, fuori controllo del radiocomando. Ho cercato di prenderlo ma purtroppo non ce l'ho fatta e si è andato a schiantare contro un muro, mantenendo il throttle attivo per circa una decina di secondi, poi il rotore si incastrato tra muro e un mobile e si è fermato da solo. So che il gas andrebbe tolto in caso di crash (magari anche un attimo prima), ma questa non potevo farlo.
Prima dello schianto l'elicottero era trimmato perfettamente in pitch, roll e rudder.
Dopo lo schianto ho notato che l'elicottero non è più trimmato, nè in in pitch nè in roll nè in rudder, infatti tende a girare lentamente in senso orario e ad andare verso destra/avanti.
Con un po' di trim ho messo a posto pitch e roll, mentre per il rudder ce ne è voluto molto, molto di più.
E' come se ora il rotore di coda compensasse troppo rispetto coppia necessaria. Potrei aver causato un guasto all'ESC o al giroscopio della centralina 5-in-1 oppure puo' darsi che il motore principale abbia perso efficienza?
Come potrei fare a capire qual è il problema? Avete qualche suggerimento?
Grazie mille :-)
Ciao,
Raffaele
Ultima modifica di thatsg : 16 aprile 14 alle ore 16:42 |