Discussione: Micro P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 14, 12:05   #1 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Micro P40

Salve a tutti!
Essendo appassionato di modelli combat, categoria EPA, ho deciso di realizzare un modello micro da poter tenere in macchina senza dovermi preoccupare dell'ingombro...e così è nato il micro P40 che non è altro il fratello minore di questo qua (sempre costruito da me):http://www.baronerosso.it/forum/aero...pa-combat.html
L'apertura alare che ho deciso di adottare è 34cm, il resto è stato scalato di conseguenza.....praticamente una zanzara! Vi mostro alcune foto del risultato:







A parte lo scotch che tiene fissata la canoy termoformata, il set-up elettronico utilizzato è un motore 1810-3400Kv, ESC da 6A, due microservi da 4.5g, una LiPo 2S da 300mah ed elica 4x4. Morale della favola, 64g in o.d.v.
L'ho collaudato domenica scorsa e il centraggio del baricento non è stato uno scherzo, in quanto si tratta di un micro modello: dopo aver risolto qualsiasi tipo di problema......VOLA!!!! Bisogna lanciarlo veloce altrimenti stalla d'ala e si fa sentire la coppia del motore: che dire, è un razzo, il profilo adottato non è il classico profilo autoportante ma adatto alle alte velocità, non perdona le virate strette altrimenti viene giù, movimento degli stick il più fluido possibile senza scatti improvvisi....più che micro modello da combat è diventato un pylon! Se riesco metterò un video, sperando che si riesca a vedere qualcosa.

Sperando di non avervi annoiato un saluto a tutti.

Andrea
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando