Discussione: un nuovo elicottero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 14, 06:20   #7 (permalink)  Top
Giorgio78
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
L'honeybee l'ho avuto e oggi come oggi non te lo consiglio.
Penso che valga molto di più la pena prendere un mCPx, con cui ti diverti, impari, se vuoi arrivi a fare volo rovescio. E dopo vedrai tu come proseguire.
Con l'mCPx ti prendi anche una dX6i usata che ti tieni per sempre e secondo me ti trovi meglio.
L'honeybee è un puledro impazzito: diciamo che se impari con quello, quando arrivi al 450 ti sembra il paradiso, ma è anche vero che forse ti porti dietro delle paure che son dure da vincere più avanti.
un micro come l'mCPx non ti fa paura mai, osi fare cose nuove senza problemi, è quasi un "simulatore vero", nel senso che ti leva la paura ma è tosto da governare (è leggero e nervoso) e al tempo stesso sa essere discretamente stabile e ti fa già fare le cose che fanno gli eli a passo collettivo, roba che l'HB ...... se la sogna. Io all'epoca presi l'HB perché i micro stavano appena uscendo, ma a posteriori lo salterei del tutto.

In sostanza:
Se sei serio con l'elimodellismo e pensi che sarà la tua strada per i prossimi anni, passa almeno a un 450 (buon compromesso costo/prestazioni), ma sappi che sarà una cosa diversa, adrenalinica e non priva di cadute.
Se vuoi divertirti prendi un micro CP e goditi la vita.
quoto in pieno, vai di mcpx e ti diverti imparando, magari il prossimo ancora un 450 o 500.
Ciao