Discussione: Bielmonte 2014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 14, 09:48   #16 (permalink)  Top
il boiler del 55
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
-47 giorni

Meno di quarantasette giorni al raduno!
Sopralluogo di sabato (con la scusa di una passeggiata lungo il tracciato di fondo della val Sessera): ancora molta neve nell'ambiente di Bielmonte però, sul pendìo che ci interessa, la neve è sempre più sottile e ridotta a poche lame trasversali. Dietro, in val Sessera e sulle piste di Bielmonte la neve è davvero ancora tanta. Il circuito per sci di fondo è chiuso e non battuto, ma sul percorso abbiamo valutato mai meno di un metro di neve.
Ma sul versante che guarda verso la pianura, e soprattutto sotto la strada Panoramica Zegna, è un'altra cosa e il ritiro della coltre bianca è pronunciato. Se continuano le temperature di questi giorni, per Pasqua la neve dovrebbe essersi completamente ritirata dal pendìo, salvo la parte (quasi inutilizzata) che si rivolge a ovest verso il Bocchetto Sessera, dove probabilmente si ritirerà per il 1° maggio.
Non ho volato (la giornata era nuvolosa, per lo meno in mattinata, quando sono stato su), salvo fare un paio di lanci con l'Alula che comunque, nella discreta nuvolosità (ma in realtà era foschia molto inspessita), è riuscita a sfruttare un paio di termichette e ha stupito l'amico (non modellista) con il quale ero andato a fare la passeggiata, anche perché poco prima gli avevo fatto osservare in valle Sessera una poiana che spiralava.
Grazie a Luca, vero promotore e miglior testimonial del raduno, per i suggerimenti gastronomici offerti dallo Chalet di Bielmonte.
Ho constatato che i lavori di ristrutturazione all'hotel "Bucaneve" procedono alacremente, spero che siano davvero finiti per il mese di maggio, come promesso.
Vi rinvio comunque alle informazioni della pagina del sito degli Amici Aeromodellisti Biellesi dove, a breve, sarà disponibile anche il modulo di iscrizione.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando