Discussione: newbie allo sbaraglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 14, 14:53   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Aiutocado Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Non trovando una sezione apposita mi presento qui, in caso chiedo scusa e che i moderatori spostino..
Scrivo dalla provincia di Vicenza, mi chiamo Giorgio e, da sempre affascinato dal mondo del modellismo, ho fatto aimè impulsivamnete il mio primo acquisto
Sono venuto a conoscenza di questo forum tardi, mosso dalla disperazione di un acquisto sbagliato...per un'altra volta nella vita, mi trovo a rimpiangere il " senno del poi"..
Meno di una settimana fa mi è arrivato il mio modello scelto e consigliato da un venditore on line dal quale acquisto normalmente altra tipologia di materiali. Ho preso il Big lama quello con videocamera di serie e telecomando tutto compreso.
Ora il perchè della mia insoddisfazione...
Prima cosa pensavo fosse un eli accendi e vai e non da dover far aggiustamenti.
L'autonomia della battteria originale è il primo neo anche se comprensibile per poter venderne di più performanti. Il fatto che una minima brezza lo porti via è il secondo di neo e il terzo: mi è capitato per ben due volte che si accartocciasse in aria. Non ultimo il manuale di istruzioni in solo tedesco che ancora cela il mistero di come accendere la videocamera o fotocamera a mio piacimento... Gran cosa invece mi sembra la robustezza. Sebbene qualche schianto per colpa mia ci sia stato, le uniche rotture son state nelle cadute a cui mi riferivo prima e cioè le pale che in quota sembravano scontrarsi le une con le altre. Una caduta mi è costata un pezzo di pattino e invece in entrambe in bilanciere (giusto?)posto sopra alle eliche si è spiegazzato.
Ora, mi trovo alquanto sconfortato e con il pensiero fisso di svenderlo e prendere qualcosa che non soffra delle lacune che da principiante ho incontrato.
Grazie fin d'ora a tutti a prescindere da chi mi darà una parola di conforto.
Benvenuto. Alla fine di una sessione di volo siamo in tanti a dover portare i nostri modelli in "officina", ma un modellista deve saper ricostruire. Il bilanciere viene chiamato "flybar" o "barra stabilizzatrice" (il termine inglese è spesso più conciso). I coassiali (elicotteri a due rotori sovrapposti con assi coassiali), come hai scoperto, non reggono il minimo alito di vento (i miei due figli maschi sono riusciti ad abbattere il mio EC135 in soggiorno soffiandoci contro). Ti consiglio di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ", per orientarti in questo nuovo campo e coraggio, "Per aspera ad astra".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando