Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 14, 15:04   #2 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.901
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho un amico che ultimamente si è deciso a sistemare uno scafo leggermente rovinato. Il colore precedente aveva delle imperfezioni ed era abbastanza ruvido al tatto. Bene, dopo un lavoro di sverniciatura e carteggiatura l'ha riverniciata e sia esteticamente e soprattutto al tatto il lavoro sembrava fatto discretamente soprattutto rispetto a prima.

Ebbene il risultato: la barca non plana più ...sembra proprio frenata e se magari si stacca dall'acqua perchè becca un'onda tende a saltellare.

A questo punto sembra molto lecito pensare che sia la verniciatura ad aver fatto questo non voluto effetto... Il punto è: non scivola perchè non è abbastanza liscia o perchè lo è troppo?
Subito abbiam pensato che comunque per quanto fatto discretamente il lavoro, non era come da carrozzeria e quindi si doveva far meglio.
Però soprattutto pensando a come era prima e dopo aver letto qualcuno da qualche parte che consiglia addirittura di rovinarla per creare imperfezioni non so più che pesci pigliare.

Voi che dite?
Sposterei l'attenzione su altri fattori Tipo: l'aumento di peso, lo spostamento del baricentro, o qualche modifica nella sagoma.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando