Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 14, 15:01   #9 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
ah, non lo so davvero.

mi era parso di capire che qui fosse illustrata la procedura per sostituire il cavetto.

io ho seguito le indicazioni tratte da vari post sul forum e l'ho sostituito usando appunto un coassiale di recupero.

l'impedenza non l'ho misurata, ma come dimensioni mi pareva identico, quindi ho supposto che fosse la medesima.

per il calcolo della parte da lasciare scoperta mi sono rifatto sempre alle discussioni sul forum, dove indicano come fare il calcolo.

quel che è sicuro è che funziona (il modello prende il segnale fino a perdita d'occhio)



comunque se ho utilizzato un metodo sbagliato NON tenete conto di quanto ho scritto in precedenza..
Nelle riceventi futaba, frsky (alcune), spektrum, hitec le antenne non sono saldate ma hanno un connettore micro UFL quindi serve un cavetto coassiale che abbia detto connettore intestato su un capo.
Un cavetto coassiale (con la giusta impedenza) va bene dove le antenne sono saldate sul PCB della ricevente.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando