Buongiorno e buona domenica, ahimè mi sono sempre ripromesso di non aprire topic del genere, sullo stile "quale è meglio?", ma mi vedo costretto ad attingere a voi almeno per un consiglio, magari sostenuto da valide motivazioni.
Ho da un paio di mesi il buggy in firma, RTR, e la cosa mi sta appassionando e mi viene già voglia di pensare a qualcosa di più prestazionale, dopo aver provato ad andare in un paio di piste e aver conosciuto qualche "veterano".
Proprio in una di queste piste, mi è stato detto che il titolare ha un discreto giro di usato, che da lui viene venduto completamente revisionato di corona, cuscinetti, oli, ecc.
In questo momento avrebbe una XRay (purtroppo stupidamente non ricordo se XB8 o XB9) 2013 a 300, ovviamente solo telaio.
Ci penso, mi alletta, però... girando in rete poi trovo anche cose di questo tipo:
Mugen MBX6, dove è vero che sono 629, ma è incluso motore e scarico, che possiamo stimare in altri 200euro circa.
Ora, al di là del gusto personale su un modello piuttosto che un altro, prendendo un'ipotetica xray usata siamo a 300+200 circa, tralasciando radio e servi che tanto non sono presenti in entrambi i casi; ma spendendo 130 circa in più, si ha un'ipotetica Mugen NUOVA, anche se ovviamente è il modello passato.
Secondo voi? Meglio sempre risparmiare anche i 130, oppure a questo punto vale la pena prendere un buggy nuovo?
Già che ci siamo, come prezzi dei ricambi siamo lì o una delle due la spunta?
Grazie!
Alberto.