Discussione: Realizzazione dime
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 19:33   #26 (permalink)  Top
viemme
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Residenza: Agrate Conturbia (NO)
Messaggi: 37
Punto 0

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Quindi non è un problema se il punto di inizio taglio ed il punto 0 coincidono?
Per il centraggio non mi preoccupo, la coda la faccio di 0,001mm e quindi è impercettibile la differenza.
Ho ruotato le dime di 90° di modo da avere il punto di ingresso sulla destra (scafo) e l'opposto sulla mezzeria del dorso.
Quello che intendevo dire è che in CAD ho salvato ogni dima in DXF facendo coincidere il punto di mezzeria sul dorso col punto 0.
aprendolo poi in GMFC vengono automaticamente allineate rispetto al punto 0 (ovvero il dorso) e dato che realizzo la coda per allinearle non sarebbe più opportuno impostare il punto 0 sul primo punto della coda (che coinciderebbe col punto d'inizio) così da avere tutte le dime già belle allineate così come le apro....
Non saprei. Io disegno le dime con un cad 2d, le "equalizzo" come numero e distribuzione dei punti e le esporto in .DAT con una procedura che ho creato appositamente per quel cad (CoCreate OSD Drafting ME10). Tutto viene quindi esportato rimappando le coordinate X tra 0 (il punto estremo sinistro) e 1 (il punto estremo destro). Non so dirti come si comporti passando da DXF e accrocchi vari.
Vic
viemme non è collegato   Rispondi citando