Discussione: Scoppio fuori campo!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 17:46   #20 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Accidenti ma se io vengo al tuo campo volo e mi metto in mezzo alla pista e mi becco il tuo turbina in mezzo agli occhi ed io ti denuncio (se sopravvivo), lo sai che al 99% mi danno ragione perchè la tua superficie non è recintata, perchè non ci sono cartelli che indicano il pericolo, perchè....., perchè....,perchè.....quindi il penale non te lo leva nessuno neanche se per così dire credi di esssere in regola....qui da me c'è il famoso(!!!???) "accampamento" terreno militare dove fanno tiri di artiglieria si e no una volta all'anno, con grande preavviso e seganalazione della cosa e blocco delle strade vicine,non recintato Per una superficie di 4x 1,5 Km e 2 altrettanto garndi recintate, con alcuni boschetti e pratoni di decine di ettari senza una betulla in mezzo,) a parte il teorico divieto di accedere al terreno militare, quando vado a volare li mi sento più sicuro che al campo volo......
per favore, non ricominciamo cone le superseghe su sicurezza cavilli e cazzilli vari.
Al nostro campo di volo si accede solo con chiave, c'è un cartello che vieta l'accesso ai non soci, c'è una rete prima di arrivare in pista, ecc ecc.
Se tu, estraneo ti pianti in mezzo alla pista all'improvviso su quello che è un nostro terreno, io sono nel giusto, tu sei quello sbagliato.
Il procedimento penale, nel caso io ti centrassi, partirebbe a prescindere, perchè il giudice vorrà capire come è successo e chi stava dove non doveva. Come dire che se tu ti pianti in piedi in mezzo all'autostrada ti senti in diritto di starci a tuo piacimento. Chi ti investe passerà dei guai, anche penali, ma stai pur sicuro che se dimostrano che tu sei matto incosciente l'investitore se la cava, giustamente, alla grande. Idem se tu ti metti in mezzo alla pista. C'è una grossa diferenza che ti sfugge, quella tra un sinistro e un atto volontario. Il sinistro lo paga l'assicurazione, il danno volontario l'assicurazione non lo paga, perchè c'è un dolo.
Il procedimento penale, per lesioni o altro, parte d'ufficio se ci resta secco qualcuno o qualcuno avverte le autorità.
e basta co sti discorsi per favore..
Se voli puoi esser pericoloso, se voli vicino ad una strada sei più pericoloso, se voli in un parcheggio con un grosso modello sei pericolosissimo. Ma per il giudice sarai anche pazzo incosciente e in caso di danni sarai passibile di pene detentive o risarcimenti pecuniari al danneggiato.
Se tu ti metti vicino una strada pubblica e fai volare il tuo aero, passano i vigili urbani, carabinieri, polizia o chi sia, e ritengono la tua attività pericolosa per la pubblica incolumità ti fermano e ti indentificano, hai voglia se lo fanno. Le conseguenze poi son tutte da vedere, ma un verbale scritto da un pubblico ufficiale genera nel suo corso una serie di accertamenti che possono sfociare dal'amministrativo al penale, anche se non s'è fatto male nessuno.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando