Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 14, 11:32   #9 (permalink)  Top
MiSkiantoVeloce
User

Data registr.: 06-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ti dico la mia: comprai il mio primo eli, un modestissimo V911 ... dopo tre settimane di sbatacchiamenti a destra e sinistra vanno in corto i cavi del motore di coda e mi si brucia un fet ... da buttare, addio elicottero
Problema classico con il V911 Io ho l'MT100 e il V911-Pro e sul primo ho tranciato di netto i cavi del rotore di coda al 2° crash Fortunatamente però non ho bruciato nulla! Solo sostituito motore posteriore e tail boom più qualche punto di colla qui e li ...

Citazione:
A metà febbraio decido di riprovarci. Due mesi che non tocco un radiocomando e decido di prendere il walkera super cp. Lo setto da manuale, carico le batterie, controllo un po' la viteria e i cavi sulla centralina, ok; sono pronto.
...Se...pronto... Che t'o ridico a fa... Ogni batteria erano 4-5 crash, ma Crash con la "C" maiuscola e io cercavo solo di fare hovering! Il piccoletto mi partiva da ogni parte e dovevo andarlo a recuperare a 10-20m di distanza ogni 30 secondi. Facevo più km io a piedi che lui in volo. A ciò ovviamente è seguito un via vai di corrieri a casa mia manco stessimo a linate; ricambi su ricambi. Ad ora credo di aver speso più in ricambi che nell'elicottero in sé e per sé. Però aspettare una settimana per le spedizioni, tre giorni per smontarlo, rimontarlo e settarlo, e vederlo di nuovo in volo è una gioia incredibile.
Tutto questo per dirti cosa? Ah si; nell'elimodellismo ci vuole passione e pazienza, una pazienza infinita, e non te lo dico per spaventarti, lungi da me! ...
Se non ne hai mai alzato uno in volo, nemmeno su un simulatore, inizia a mettere in conto il triplo del costo dell'elicottero iniziale
Lo so che serve pazienza ... quella non mi manca. Tieni presente che bene o male almeno una volta alla settimana volo (Con i 4Ch che vedi in firma) e i micro ogni tanto anche in settimana, in casa. Negli ultimi 2 mesi fortunatamente grandi crash non ne ho fatti, solo un volo radente (molto, troppo radente!) con il V912 con il risultato che mi si è piegata la flybar (Prontamente raddrizzata). Certo il 6 Canali è tutt'altra cosa...

Citazione:
Detto ciò io con la walkera mi son trovato bene, mai nulla di difettoso e prezzi bassi.
Non hai avuto problemi di sgranamento con i servi e con la meccanica in generale? Ho letto nel thread del Master CP che la maggior parte delle persone cambia subito con i servi in metallo...
La canopy del Walkera mi piace molto e se dovessi giudicare solo dall'estetica lo prenderei sicuramente, con il volato come ti trovi?

Grazie per le info!

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando