Citazione:
|
Originalmente inviato da RuPa Tante volte, quando leggo queste discussioni sulla "sicurezza" oppure sui luoghi adatti al volo, mi domando come fareste a volare al campo (regolamentare) dove sono iscritto.
Li vi é una pista in erba regolarmente rasata di circa 200m, tra l'estremità nord-est e il bosco ci sono circa 100m scarsi, tra l'estremità sud-ovest meno di 60. Sul lato nord il bosco é a circa 100m, mentre verso sud ... c'è la "civiltà": Ferrovia ca 150m; Zona industriale ca 200m; Svincolo autostradale ca 300m.
E questo é il campo volo dei soci del gruppo dove sono iscritto, in più c'è il campo regionale (aperto a tutti gli aeromodellisti regolarmente iscritti ad un qualsiasi gruppo della regione) sito in un ex aeroporto militare dove in un raggio di 300m c'è l'autostrada, la ferrovia, la strada principale, abitazioni, fiume, alberi ... ahhh ... stavo dimenticando ... li ci volano anche le turbine.
Vi invidio un po' quando descrivete i vostri campi immersi in lande desolate, lontani km dal primo albero e dalla prima abitazione ... ma alle volte bisogna accontentarsi.
ciao
Ruggero" |
Infatti,il fatto di essere in un campo di volo nn significa niente...voglio vedere se qualcuno su questo forum al tuo campo di volo ha il coraggio di dire:"qui non volo xkè c'è la strada,la ferrovia..."