Citazione:
Originalmente inviato da Gigio84 LONGFLYER ho già comprato nel pomeriggio cio che mi hai elencato.
Purtroppo la dimensione dei maschi vendutami non è quella giusta.
Proverò a trovarne altri e a realizzare la tua ottima idea. |
Ciao, eh si, i maschietti normali sono più lunghi, quelli mi paiono decisamente più corti. Per le femmine invece prenderei queste da pcb
1013-POLOLU Straight Female Header Receptacle - 1 row X 3 pins - ABRA Electronics Inc. (prendile ovviamente dove vuoi).
In allegato, un interessante tipologia di connessione: innanzitutto, ripensandoci, le alimentazioni è meglio farle ad anello chiuso (in questo modo miglioreranno la distribuzione di corrente in caso di forti carichi) e, relativamente al segnale, si può procedere senza filo alcuno. Unica condizione: rigirare la rx o le spinette. Personalmente, opterei per la rx sotto e capovolta (così da appoggiarla per bene su un eventuale sostegno) e le spinette dritte sopra. Le piste creale stagnando tra le piazzole interessate l'anima rigida di un filo de-guainato.
PS. capito il concetto, puoi variare il tutto a Tuo piacimento, in particolar modo se godi di spinette in stile Graupner.