Guarda le marche me le dico da solo: CopterX, Tarot, HK, DragonSky, AlzRC, titan, vwin, hausler...

Quello che hai indicato è probabilmente un Titan, ho visto un buon numero di video e sembra un buon eli ad un prezzo veramente basso (Certo la canopy non si può vedere!).
Mi hai veramente aperto un mondo con questo discorso dei cloni! In questi giorni mi informo un po' meglio... Grandi esigenze non ne ho, mi piace molto il volato veloce, i rasoterra etc... il 3D spinto sinceramente per ora mi interessa poco ma fare qualche virata a coltello o qualche loop non mi dispiacerebbe, certo in primis credo la difficoltà sarà nel settarlo bene, programmare la radio e poi mantenerlo fermo ma credo di essere dotato di buoni pollici e molta pazienza
Per il discorso del simulatore: Lo so lo raccomandano tutti ma sinceramente essendo io un ex-videogiocatore semi professionista e lavorando da quasi 30 anni al computer tutti i giorni, sinceramente preferisco stare in mezzo a un campo a provare le manovre dal vivo con il rischio di distruggere l'elicottero piuttosto che guardare un monitor. Mi sembrerebbe di giocare all'XBox

Più che altro per me l'eli rappresenta un momento di relax nella natura, se rompo qualcosa con santa pazienza mi metto li e sostituisco, preferisco...
Per la radio invece, la spektrum mi sta simpatica per via del nome (Anni fa esisteva lo Spectrum della Sinclair, un home computer su cui ho avuto modo di giochicchiare... bei tempi). A parte scherzi non saprei, qualcuno mi ha consigliato Futaba ma mi sembra costi una valanga.
In tutti i casi, grazie per i consigli e per la dritta sui cloni!