Discussione: Info 72 MHz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 14:42   #1 (permalink)  Top
adria49
User

Data registr.: 08-07-2006
Info 72 MHz

Salve a tutti,
dopo anni ho ritrovato un modulo tx e una rx marca JR sulla frequenza 72 MHz:il modulo è un NET-J72P, la rx è una NER-627XZ pcm 7 canali.
Anche se ormai sono datati, circa 10-13 anni, sono praticamente nuovi, forse 6 ore di funzionamento, percui vorrei utilizzarli di nuovo perchè credo che possano ancora svolgere egregiamente il loro lavoro (ho usato la rx anche su un elettrico e non ricordo di avere avuto inconvenienti).
Il problema è che sono su una frequenza non autorizzata in Italia: ho cercato di reperire i quarzi originali Graupner/JR anche in Germania, però parlando di antiquariato è stato impossibile. Per fortuna, ho trovato una ditta di elettronica che taglia anche quarzi, però prima di ordinarli, vorrei sapere se qualcuno ha notizie di quarzi Graupner/JR 72.080 e/o 72.240, possibilmenti nuovi.
Secondo voi, con i 72 MHz si può stare "tranquilli" rispetto a tutto quello che circola per il cosidetto etere? So che nessun apparato è immune da interferenze, però vorrei affrontare la spesa serenamente.
Grazie a tutti.
adria49 non è collegato   Rispondi citando