Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 14, 10:25   #7 (permalink)  Top
afalzo
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ricverbatin2000 Visualizza messaggio
Non sono pienamente d accordo con te(mai comprare motori usati)..se si conosce la persona giusta ad esempio chi fa gare ed è molto esperto e cambia motore ogni pochi litri si fanno grandi affari sia per il motore che per il telaio...A volevo aggiungere qualche altro consiglio comprare sempre buggy con alta disponibilità di pezzi di ricambio(altrimenti sono casini)
Altri consigli??
In attesa della risposta di Pappa mi permetto di aggiungere altre considerazioni.
Pappa ha scritto che preferisce non comperare motori usati e questo è il suo punto di vista rispettabilissimo, non ha detto non prendere assolutamente motori usati, anzi ha suggerito bene scrivendo che se comperi da uno fidato che trovi in pista è più sicuro, difficilmente ti venderà un prodotto che da problemi.
io ho acquistato motori usati e mi trovo bene perchè non sono un garista sfegatato che ricerca nel motore la massima potenza quindi giro bello grasso e faccio sforzare meno il motore. Se come da lui detto hai modo di avere contatto con qualche persona di cui ti fidi certo che puoi fare l'affare acquistando un motore usato però devi avere esperienza per valutarne il buono stato di conservazione.
Il discorso che fai tu della reperibilità per i ricambi del modello è giustissimo, mai prendere marche poco diffuse o modelli datati.
I servocomandi usati... io ho 4 modelli due buggy e due truggy e 8 servocomandi rigorosamente usati di secondamano, acquistati da amici in pista e su internet nei mercatini tipo ebay o altro. Quì c'è poco da dire, se vanno vanno altrimenti sono guasti, il servocomando che saltella o non prende correttamente il punto di allineamento a riposo è un servo guasto o difettoso, sta a te avere fortuna di acquistare da un venditore onesto e serio. Considera che un servo dei miei ace 1015 in negozio lo vendono a 80 euro io per 80 euro ne ho presi due usati, e funzionano alla grande.
afalzo non è collegato   Rispondi citando