Discussione: un nuovo elicottero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 14, 18:03   #2 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da frantoio Visualizza messaggio
ciao a tutti mi presento sono Alessandro e scrivo qui per avere delle dritte da chi,meglio di me, conosce gli elicotteri rc... da un po gioco con un elicottero di circa 22 cm elettronico coassiale 3,5 canali...ma mi ha stancato perche è un prodotto di bassa qualita ed avendo regolata al massimo la rotellina del trick? lui gira sempre un pochettino su se stesso...ho deciso di acquistare un nuovo elicottero di dimensioni maggiori ma con prezzo inferiore hai 160 euro...ho visto l'honey bee v2 e qualcun altro...non so pero scegliere perche non vorrei incappare in fregature...vorrei usarlo anche fuori e magari potrei usare quelli ad una sola elica invece che coassiale perche anche se piu difficili sono piu reali e divertenti...voi cosa mi consigliate???
L'honeybee l'ho avuto e oggi come oggi non te lo consiglio.
Penso che valga molto di più la pena prendere un mCPx, con cui ti diverti, impari, se vuoi arrivi a fare volo rovescio. E dopo vedrai tu come proseguire.
Con l'mCPx ti prendi anche una dX6i usata che ti tieni per sempre e secondo me ti trovi meglio.
L'honeybee è un puledro impazzito: diciamo che se impari con quello, quando arrivi al 450 ti sembra il paradiso, ma è anche vero che forse ti porti dietro delle paure che son dure da vincere più avanti.
un micro come l'mCPx non ti fa paura mai, osi fare cose nuove senza problemi, è quasi un "simulatore vero", nel senso che ti leva la paura ma è tosto da governare (è leggero e nervoso) e al tempo stesso sa essere discretamente stabile e ti fa già fare le cose che fanno gli eli a passo collettivo, roba che l'HB ...... se la sogna. Io all'epoca presi l'HB perché i micro stavano appena uscendo, ma a posteriori lo salterei del tutto.

In sostanza:
Se sei serio con l'elimodellismo e pensi che sarà la tua strada per i prossimi anni, passa almeno a un 450 (buon compromesso costo/prestazioni), ma sappi che sarà una cosa diversa, adrenalinica e non priva di cadute.
Se vuoi divertirti prendi un micro CP e goditi la vita.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando