Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 14, 18:46   #90 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ciao.
Ho seguito con molto interesse tutta la discussione..complimenti davvero,ottimo lavoro.
Mi sono deciso anche io ad aggiornare la mia CNC,ieri lho smontata tutta x rilevare tutte le misure che mi serviranno per trasformarla tutta in alluminio.
Ho visto i tuoi supporti del kress...
Chiedo troppo se mi passi un Dxf dei suddetti supporti?
Ciao.....
Ciao, certamente, non c'è problema, mandami in privato una mail che te li giro in dxf...almeno quelli li ho in versione "definitiva" Gli spessori saranno da adattare poi alle tue misure ovviamente.

Citazione:
Originalmente inviato da stunt
Ciao anche io ho una cnc da poco costruita e sto facendo i primo esperimenti e come ti dicevo trovo parecchia difficoltà con le frese.
Potresti dirmi quale hai usato esattamente per fare gli orecchini e quali per il lavoro sul legno così evito di comprare frese inutili...
Grazie mille
Premetto che ...è da tenere in conto il sacrificio di qualche fresa, di acquisti inutili purtroppo ne ho fatti anch'io e ne farò ancora. Per l'alluminio , come già detto in precedenza, uso delle frese mono e bitagliente di Sorotec (per gli orecchini quelle da 1mm) con passate da 0.5 e avanzamenti lenti (non più di f400 , pena la rottura della fresa) e fresando le parti passanti come fossero tasche per evitare che il materiale rimanente si sposti e faccia saltare la fresa. Queste frese non costano più di 4-5 euro l'una.

Per il legno ho utilizzato una bitagliente 10mm sempre presa da Sorotec, con tagliente da 50mm.

non mi sento di suggerire altro perchè il tutto è strettamente legato alle singole macchine, ai mandrini, alle velocità di rotazione, alla rigidezza della macchina e dei supporti..ecc...ecc.... le mie son solo prove, se poi uno riesce ad andare a f2000 con frese da 1mm su alluminio...meglio
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando