Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Da quello che so io, l'FHSS è limitato come portata rispetto al FASST, non vorrei dire cavolate ma mi pare di aver letto di circa il 50%... ...ed in gni caso meno affidabile e più soggetto ad eventuali interferenze...
Avere la possibilità anche di questa modulazione in una radio, per poter comprare eventualmente riceventi meno costose da destinare a modelli meno impegnativi a da far volare entro certi limiti, è una buona cosa...
...averlo come unico sistema di trasmissione, su una radio di oltre 300, mi pare una cavolata abissale...  |
La parte in neretto l'ha affermata il cugino o l'hai sentita al mercato ? Per favore quando si fanno certe affermazioni sarebbe meglio citare le fonti....
Quanto alla portata, idem come sopra, le riceventi full range FHSS vengono date per pari portata dalla stessa Futaba.
L'introduzione dell'FHSS è solo dovuto all'utilizzo di processori standard della TI che permettono l'abbattimento di costi rispetto a quelli proprietari di futaba.
Fra l'altro proprio il fatto che le abbiano fatto il reverse engineering del FASST e che esistano riceventi a più basso costo ha forzato Futaba a cercare soluzioni più economiche per prendere le fette di mercato più basse, magari meno lucrative ma più numerose..
FHSS usa lo stesso processore (CC2500) usato da molti produttori (hitec, futaba, frsky) quello che cambia è il protocollo di alto livello, ma a basso livello sono tutti uguali.