Discussione: DLE 30 che scoppietta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 14, 19:08   #1 (permalink)  Top
kritonet
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
DLE 30 che scoppietta

Ciao a tutti, ho questo dle 30 carburatore posteriore.
Acceso per la prima volta 15 giorni fa, tutto ok, rodaggio a terra con elica 18x6 Menz, circa mezzo litro, poi via, in volo con la stessa elica senza mai dargli il massimo.
Tutto ok, due/tre voli di 5/6 minuti l'uno, carburato perfettamente già di scatola, non c'è stato bisogno di intervenire per modificare la carburazione.
Vado a casa e ieri decido di cambiare l'elica, nessun'altra modifica apportata. Monto una Menz 19x8...
Primo volo della giornata, il motore a terra sembra ok, appena guadagna una decina di metri in volo livellato, si spegne mentre era a pieno gas...
scendiamo senza motore nessun danno..
Non va più, al massimo perde colpi, di corrente direi, prima solo uno poi pian piano sempre di più, poi anche ai medi, inoltre con quest'elica non tira proprio.
Cambio elica e rimetto la 18x 6 di prima, al massimo sembra un frullino ed arriva in fuorigiri, non scoppietta ma una volta in volo ecco che ricomincia, sempre di corrente, prima per niente poi sempre peggio, così scendo...

Ho controllato che la candela (la sua di serie) sia ben serrata, ho controllato che la batteria che alimenta la centralina attraverso il bec sia ben carica, ho controllato le spinette della centralina, insomma sembra tutto a posto.
Al minimo poi è un orologio e non fatica a prendere i giri e nei transitori è veramente perfetto a rispondere..
ma allo stesso regime sia medio che alto, dopo pochi secondi perde colpi...
Che può essere?
Premetto che non è il mio primo benza, ma non riesco a venirne a capo...
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando