Citazione:
Originalmente inviato da brunart per la motorizzazione, dato che hai esperienza con i glow, non disdegnerei un bel motore glow perchè il piacere di volare con suono di un motore a pistoni è impagabile (se non ti vuoi sporcare le mani va bene anche l'elettrico) |
ho visitato qualche campo di volo negli anni (adoro gli aerei, li ho sempre lasciati perdere per mancanza di "obbiettivi" nel pilotaggio, il cielo è tanto grande e tutto uguale, per uno abituato alle piste...) e ricordo di modellisti che riempivano i serbatoi dei loro aerei con una pompa elettrica.... altro aggeggio da comprare?
-in base a quali parametri si sceglie un motore (a livello di cilindrata)? insomma, per un modello da 1200/1400 su che motore mi oriento?
-quale percentuale di nitro conviene usare sui motori aerei?
-che differenze troverò tra un glow 3.5 per una 1/8 off road ed un (ipotizzo) 6.5? a parte la mancanza di filtro dell'aria ovviamente...
boh, è inutile dire che a scoppio mi piacerebbe di più, è che non vorrei mettere troppa carne al fuoco....
p.s. un modello da 1400mm non mi entra neanche in macchina (audi a3) mi sa.... bisognerà che mi faccia due conti sulla situazione complessiva, vorrei evitare di dover comprare anche un rimorchio per portarlo al campo...
kit balsa di WWII se ne trovano pochi a quanto ho visto... altri link ne conoscete?
grazie a tutti