Citazione:
Originalmente inviato da paolazzo salve, sono un automodellista esperto (scoppio) [esperienza molto positiva perchè di permette di gestire facilmente anche un modello con motore glow] e un elimodellista (elettrico) [altro fattore positivo perchè sai già volare] discretamente capace (2D) ma sono alle prime armi con gli aerei.
sono possessore di un P 51D della parkzone (piccolo modello 4 ch in epo) che piloto discretamente, dopo averlo schiantato decine di volte (aereo geniale, meno di 50g in ordine di volo, quasi indistruttibile), diciamo che con quello decollo ed atterro senza problemi, e mi permetto anche qualche evoluzione....
vorrei salire di genere dandomi alla costruzione di un modello in balsa [ottimo inizio perchè costruendoti un modello ti dà un grande bagaglio di esperienza assieme alla soddisfazione di aver creato con le proprie mani un oggetto] che vorrei fosse il mio banco di prova prima di passare a qualcosa di più serio (ala bassa, WWII).
ho visto questo biplano Modellismo Rossi :: JAM006130 PITTS S2B BALSA KIT 800mm credo che sia una scelta sbagliata perchè è troppo piccolo (numero di reinold troppo basso) per un principiante, complicato per la messa a punto (basta mezzo grado di disallineamento tra le due ali che ti si avvita in volo) e dal volo precario e nervoso (non è il massimo per un principiante)
partendo dal presupposto che è la prima volta che mi cimento con la balsa, vorrei un kit pretagliato, onde evitare il taglio da progetto (vado per gradi...) e questo modello mi pare una buona idea.... lo motorizzerei elettrico ovviamente.
è una buona idea? alternative?
grazie,
paolo |