|
capisco, interessante questa cosa del baricentro sul biplano....
piano B:
prendo un ala alta ARF e faccio scuola, nel frattempo potrei darmi alla costruzione del modello futuro... a questo punto andrei direttamente su una riproduzione di WWII, io tornerei a cascare sul mustang, ma anche un FW190...
-se trovo un kit balsa di uno di questi modelli, sui 1200mm di ap. alare, sarò in grado di assemblarlo?
-come dimensione, potrò motorizzarlo elettrico senza problemi?
vengo dall'automodellismo a scoppio, i glow non hanno segreti per me, men che meno i 2 tempi (faccio il meccanico auto/moto), ma avrei qualche dubbio sul partire da uno scoppio... non so neanche che cifre andrei a spendere tra motorizzare un modello da 1.2m a scoppio o elettrico.... per l'elettrico ci vogliono motore, regolatore e quisquilie varie (oltre a pacchi batterie e carichino relativo), per lo scoppio penso mi ci vorrà qualcosa in più rispetto alle auto a livello di "attrezzatura"...
mi sa che mi ci vuole un'infarinatura generale....
-per quanto riguarda l'assemblaggio, "me la cavo bene" per passione e professione con i lavori manuali e di precisione, ma non ho mai lavorato la balsa e non so a quali difficoltà potrei andare in contro... non so neanche quali utensili mi saranno necessari...
|