Discussione: Categoria Rally Game
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 14, 02:24   #2 (permalink)  Top
Ale_Williams
User

L'avatar di Ale_Williams

Data registr.: 29-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Squallido Visualizza messaggio
Buongiorno colleghi modellisti!!!!

Avrei una domanda stupida da porgervi.....ho provato a cercare su google e anche quì sul forum un Thred ma non sono riuscito a trovare nulla

Questa benedettissima Rally Game o Gt si corre solo quì nel bel paese????
Vedendo i video su Youtube vedo solo campionati italiani e non conosco neanche i modelli(apparte la Mantua)......da come ho visto non sono tanto lente ma rispetto le 1/8 on road meccanicamente sono più trattoreschi.....o sbaglio?????
Mi sapete dire di più al riguardo?
Allora facciamo un pò di chiarezza...la categoria Rally Game non esiste praticamente più come la conoscevamo una volta, parlo di trasmissione a cardani, impostazione dell'auto da off convertita per girare su asfalto e gare in piazzale con carrozzeria tipo Lancia Delta ecc ecc....tutto questo è stato rimpiazzato o si è evoluto nella categoria GT...le macchine sono diventate più leggere e sofisticate, la trasmissione è diventata a cinghia e i motori utilizzati sono praticamente da On Road...lo spostamento definitivo nei circuiti e l'abbandono dei piazzali è stato praticamente obbligato...riguardo al discorso analogie con l'on road beh non sono poi così uguali...la GT non ha il cambio, le gomme sono in lattice e il peso è di gran lunga superiore a una on road, senza contare che il baricentro delle GT è decisamente più alto...guardando i tempi staccati nella stessa pista si capisce il divario abissale tra le due categorie...