Citazione:
Originalmente inviato da Squallido Buongiorno colleghi modellisti!!!!
Avrei una domanda stupida da porgervi.....ho provato a cercare su google e anche quì sul forum un Thred ma non sono riuscito a trovare nulla
Questa benedettissima Rally Game o Gt si corre solo quì nel bel paese????
Vedendo i video su Youtube vedo solo campionati italiani e non conosco neanche i modelli(apparte la Mantua)......da come ho visto non sono tanto lente ma rispetto le 1/8 on road meccanicamente sono più trattoreschi.....o sbaglio?????
Mi sapete dire di più al riguardo? |
Allora facciamo un pò di chiarezza...la categoria Rally Game non esiste praticamente più come la conoscevamo una volta, parlo di trasmissione a cardani, impostazione dell'auto da off convertita per girare su asfalto e gare in piazzale con carrozzeria tipo Lancia Delta ecc ecc....tutto questo è stato rimpiazzato o si è evoluto nella categoria GT...le macchine sono diventate più leggere e sofisticate, la trasmissione è diventata a cinghia e i motori utilizzati sono praticamente da On Road...lo spostamento definitivo nei circuiti e l'abbandono dei piazzali è stato praticamente obbligato...riguardo al discorso analogie con l'on road beh non sono poi così uguali...la GT non ha il cambio, le gomme sono in lattice e il peso è di gran lunga superiore a una on road, senza contare che il baricentro delle GT è decisamente più alto...guardando i tempi staccati nella stessa pista si capisce il divario abissale tra le due categorie...