ciao a tutti , fatto collaudo Easy Glider Pro con ricevente orange RX910 senza satellite .... un voletto per collaudo e regolazioni di dettaglio in mano al mio amico esperto e l'aliante vola divinamente, vicino ma divinamente

effettuo un volo io e mentre mi allineo alla pista per atterrare .... BUM :usure: perdita segnale

, aliante di traverso e rovinosamente a terra

per fortuna su erba alta quindi si è fatto veramente poco (complimenti alla multiple per la robustezza) a spektrum e orange NO COMMENT! L'antenna della ricevente come da consiglio, con buchette nel modello, era esterna a livello dell'ala sinistra, il modello era nuovo e il livello batteria della DX6i era di 5,7 V (3/4 di serbatoio)

.... provato ricezione a terra (uno si spostava con il modello e uno continuava a fare andare i servi) e dietro a un cespuglio o una pianta senza foglie ecc ecc i servi non rispondevano! "LA PROSSIMA VOLTA LO FACCIO PRIMA DEL VOLO DI COLLAUDO", collegato satellite spektrum alla ricevente, lo stesso segnale sembrava funzionare, via con un volo ed a circa quindici metri da terra di nuovo senza risposta di motore o deriva, per fortuna ero alto e si è ripreso, do il telecomando all'amico esperto e gli dico: porta giù quel modello, lo preferisco integro come soprammobile che distrutto per colpa di componenti di scarsa qualità!

. Sarò forse pesante ma nel settembre scorso anche acromaster con ricevente spektrum AR6210 e relativo satellite, dopo dieci secondi dalla partenza, in volo e velocità costante a tre/quattro metri dalla radio BOM a picco nel fosso (per fortuna vuoto) , allora avevo dato la colpa alla mia inesperienza :link: anche se non avevo capito dov'era il mio errore

, ora tutto ciò ci trasforma in dubbio atroce che era colpa di qualcun altro

. Signori voi siete gli esperti, io ho bisogno di capire, al di la della ricevente (sembra ricevere poco ma non essere il problema) che comunque venderò immediatamente, cosa devo fare per non avere più paura ad alzare da terra un modello???