Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 14, 21:47   #9 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Ferro rovente.
E' l'unica soluzione.
Prima scaldi la baionetta sui 1200 gradi, dovrai esercitarti a riconoscere la temperatura dal calore del pezzo, in una stanza buia. Per cui prima cosa devi attrezzare un forno capace di raggiungere quelle temperature. Ti consiglio di trarre costrutto da qui Forging a Katana ( Japanese Samurai Sword ) - YouTube

Una volta portata la baionetta sul bianco arancio, innestala nel tubo di fibra danneggiato: vedrai che si squaglierà in un attimo. Sei allora pronto per infilare un nuovo tubo.

Aspetta che la baio si raffreddi, mi raccomando non accelerare il processo, potrebbe imbananarsi se tenti di raffreddarla con acqua o diventare eccessivamente fragile. Giova recitare dei mantra.

Quando la baionetta è lavorabile, ricaverai su di essa il nuovo tubo portabaionetta.

Avvolgila con foglie di banano sottile, dopo averla unta col grasso di uro.
Aperitivo.
Di nuovo unzione. Alcuni prima avvolgono la baio con nastro da pacco lucido e poi ungono la superficie, evitando il banano. E' un peccato, perchè tutti sanno che sulle bucce di banana si scivola. Figurati sulle foglie.
A questo punto, avvolgila strettamente con una benda di tessuto di vetro imbevuto di resina, fai quattro strati incrociati a 45 gradi. Poi avvolgi il tutto con nastro da elettricista, stretto, per eliminare le bolle e tenere tutto ben teso e liscio.
Metti in forno a 60 gradi per 48 ore.
Estrai dal foro perchè lavorarci dentro è un casino per via dello spazio ridotto.

Se non riesci ad estrarre la baionetta dal fodero, incolla il tutto nell'ala, in modo che il portabaionette sia un tutt'uno. Qualora squagliando il portabaionette originale si sia leggermente fuso anche un pò del polistirolo, ricava palline di polistirolo sbriciolando una lastra, mettile in un sacchetto di nylon con resina diluita e fai girare.
A quel punto avrai ottenuto un riempimento come l'originale. Riempi a strabuzzo.
Ma ti devo dire tutto io?
Manubrio non è collegato   Rispondi citando