Citazione:
Originalmente inviato da stefanob75b Che sappia io, il range test lo fai impostandolo solo dulla radio, che diminuisce la potenza di trasmissione. Sulla ricevente non bisogna fare nulla.
Quando provo io in range con aereo a terra arrivo a circa 40 metri (che equivarrebbero a 1,2 Km in modalita' normale), infatti quando volo non ho problemi di segnale anche a distanze a occhio di 300/400 metri.
Corregetemi se sbaglio.  |
Sì è proprio così: vai nella prima pagina delle impostazioni del modello, cerchi la funzione RANGE TEST (vicino all'impostazione della modalità TX interna) e premi ENTER: un triplo beep a intervalli di circa 2 secondi ci conferma la modalità RANGE CHECK (MAI MAI usarla in volo); poi ti allontani guardando il modello fino a quando il segnale arriva alla soglia critica (-45dBm) moltiplichi la distanza per 30.
Anche la mia registra una TEST RANGE tra 40m e 50m (in funzione dell'orientamento del modello e dell'antenna) che portano il range reale a 1,2...1,5Km... mica male!!!
Faccio i complimenti a tutti i possessori di questa magnifica e innovativa radio (me compreso)!!!