|
Non capisco i limite della tensione a dire il vero, non dovrebbe essere piuttosto posto un limite sulla potenza sviluppabile dai motori?
Che glie ne frega all'ENAC se mi friggo le gonadi con tensioni pericolose? Sono affari miei. Il limite sulla potenza invece avrebbe assai più senso per limitare la "taglia" dell'aeromodello.
72V non voglioni dire proprio nulla perche è l'amperaggio che conta. Se è 1mA sono 72mW... e persino una zanzara consuma di più... inoltre posso raggiugere potenze ragguardevoli anche con soli 48V se sparo fuori 200A (e una mezza dozzina di lipo in parallelo ci arrivano eccome!)
Cioè per intenderci, se io ho 6 lipo da 11,4V (tensione a vuoto 12,60) in parallelo, ho una tensione a vuoto che supera i 72 volt e sarei nell'illegalità, ma se dimensiono i motori con il doppio dei Kv e gli ESC con il doppio di corrente facendo un parallelo di 3 serie posso stare abbondantemente sotto quel limite con la stessa potenza.... a me sembra un controsenso... esternamente il risultato non cambia, stessa potenza e stessa pericolosità. A cosa serve sto limite?
Ultima modifica di DarthPlasma : 01 aprile 14 alle ore 15:38 |