Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 14, 02:31   #29 (permalink)  Top
enzovolo1
User

Data registr.: 02-10-2012
Smile yak54 depron no profilo

ciao a tutti.
anche a me piace yak54. ...ma...quello comprato in balsa con apertura alare 120cm da un noto sito cinese non mi è subito piaciuto il tipo di volo che ha.
si il modello effettivamente compresa la lipo 2200 3s pesa 1,2 kg ...ma la portanza dell' ala rende bene solo a grande velocità, a basse velocita il modello tende a perdere il controllo .impossibile fare hovering o virate brusche.
allora ho pensato di sostituire
ala e piano di coda ...da balsa a depron.
la nuova ala è piu grande 1, 32 metri ed é piu larga di10 cm ed è piu spessa di 1, 5cm pesa 150 grammi compresi i servi da 10grammi cadauno.quando le due ali originale pesavano 390 grammi.
penso che ora dovrebbe planare
se un aereo non plana no é adatto ai miei pollici cioè se tolgo motore il modello deve andare dritto senza picchiare bruscamente o cabbrare .
Prima di questo avevo il parkzone extra300 e l 'ho venduto perche era veloce negli atterraggi pero volava mooolto megli di questo yak facevo tutte le manovre .
ritornando allo yak che sto modifocando ...l' ala é fissa non si smonta.purtroppo.ho scelto di farla cosi per evitare aggiunta di legnetti e colla causa peso

vedi foto

Ultima modifica di enzovolo1 : 04 novembre 15 alle ore 01:29
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando