Discussione: prove di volo con Zlog
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Vecchio 18 gennaio 07, 11:36   #29 (permalink)  Top
claudio v
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Originalmente inviato da frank
.....Allego una polare calcolata per lo Stork II, con diverse flappature: la differenza in velocità di caduta minima tra 0° e 2° di flap non è rilevante, uno o due cm/s, difficile da misurare. La flappatura di 2° consente di rallentare di più il modello prima che la velocità di caduta aumenti troppo, il che può essere utile in termica, ma a patto di azzeccare anche il trim che ti permette la giusta velocità all'aria. Nel complesso, io in fase "termica" lascio il profilo a zero e uso uno snap-flap che mi permetta di "passare", rallentando o accelerando il modello con lo stick, alle curve adiacenti della famiglia...
Quella polare mi sembra un tantino ottimistica...quasi 30 di efficienza e meno di 0,3 di caduta minima: dove l'hai trovata?
Comunque conferma la scarsa efficacia del flap abbassato per migliorare il tasso di caduta e questo sembra essere il dato che si sta confermando.

Non capisco esattamente cosa intendi per snap flap: varii la flappatura in continuo mentre piloti in termica?
claudio v non è collegato   Rispondi citando