Citazione:
Originally posted by DoC@13 febbraio 2005, 01:43 ...
Non capisco la differenza tra 1 e 2 nella tua risposta: la schermatura è comunque collegata e fa comunque da antenna. |
Ed aumenta il peso e la superfice del 3° conduttore.
Citazione:
...
Scollegando la calza da tutte e due le parti ottengo un normale filo? A questo punto però i fili non sono intrecciati.... <_< |
...ed hai un 'grosso' filo che non serve a niente!
Citazione:
Riguardo alle spinette: c'è chi mi ha detto che sarebbe meglio non dare il punto di saldatura dopo aver crimpato; a me da molta più sicurezza visto che non avendo l'apposita pinza crimpo con le pinzette e non so quanto possa reggere. |
Mi associo.
Citazione:
...Ancora una cosa riguardo ai circuiti: si parla di soglia di attivazione dell'integrato a circa 5V: non è che bisogna usare una batteria a 5 elementi per avere un segnale sufficientemente forte (non ridete, l'elettronica non è il mio forte)? |
In un'altra discussione veniva consigliato l'uso di una tensione di 6V(5celle) per aver maggior prontezza dei servi, contando sul fatto che l'elettronica dei servi possa sopportare questa tensione.
Citazione:
| Mario nel suo sito dice di usare due circuiti per servi separati nelle ali? Non l'ho capita... |
Lo leggo qui e non ho cpito neanch'io.
Citazione:
Ed invece la storia dei cavetti in ingresso non utilizzati (articolo su questo sito)? Bisogna dissaldare il cavo o basta non collegarlo alla ricevente?
Grazie. |
Non l'ho letto; ci provo. Eventualmente dammi qualche riferimento in più.