Discussione: Schermatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 05, 11:07   #17 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by DoC@13 febbraio 2005, 01:43
...
Non capisco la differenza tra 1 e 2 nella tua risposta: la schermatura è comunque collegata e fa comunque da antenna.
Ed aumenta il peso e la superfice del 3° conduttore.
Citazione:
...

Scollegando la calza da tutte e due le parti ottengo un normale filo? A questo punto però i fili non sono intrecciati.... <_<
...ed hai un 'grosso' filo che non serve a niente!
Citazione:
Riguardo alle spinette: c'è chi mi ha detto che sarebbe meglio non dare il punto di saldatura dopo aver crimpato; a me da molta più sicurezza visto che non avendo l'apposita pinza crimpo con le pinzette e non so quanto possa reggere.
Mi associo.
Citazione:
...Ancora una cosa riguardo ai circuiti: si parla di soglia di attivazione dell'integrato a circa 5V: non è che bisogna usare una batteria a 5 elementi per avere un segnale sufficientemente forte (non ridete, l'elettronica non è il mio forte)?
In un'altra discussione veniva consigliato l'uso di una tensione di 6V(5celle) per aver maggior prontezza dei servi, contando sul fatto che l'elettronica dei servi possa sopportare questa tensione.
Citazione:
Mario nel suo sito dice di usare due circuiti per servi separati nelle ali? Non l'ho capita...
Lo leggo qui e non ho cpito neanch'io.
Citazione:
Ed invece la storia dei cavetti in ingresso non utilizzati (articolo su questo sito)? Bisogna dissaldare il cavo o basta non collegarlo alla ricevente?
Grazie.
Non l'ho letto; ci provo. Eventualmente dammi qualche riferimento in più.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando