Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 14, 22:16   #5810 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Pinoteo Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono un novizio dell'elimodellismo, ho acquistato da poco il 120 sr come mio primo elicottero (dopo tante, ma tante ore di simulatore e letture anche qui sul forum).

Ho fatto un po' di voli e ho notato qualche anomalia che non mi aspettavo: dopo aver trimmato quando cerco di andare in avanti fino a dare pieno comando l'eli picchia pochissimo idem quando cerco di rollare a sinistra, mentre nel rollio a destra l'eli si inclina anche di parecchio (quando riesco a fargli prendere velocità riescoa curvare a destra ma non a sinistra dato che non rolla abbastanza).
C'era un po' di vento (massimo 5 km/h), ma ho provato a orientarlo in tutte le direzioni e il problema non cambia a parte il fatto che con vento in coda prende più velocita, ma perchè sospinto dal vento, l'eli di per se rimane quasi in piano con pieno comando di picchiata.

Quale può essere il problema?

Poi ho notato che è molto lento nella risposta ai comandi e ho tolto ogni genere di esponenziali e ho messo tutti i dual rate al 100% sullla mia dx6i

Grazie in anticipo per le risposte.


Prova a controllare la flybar.
Per verificare questo puoi togliere temporaneamente le pale dal rotore e farlo girare alla velocità di decollo (stick throttle poco più su di metà corsa).
Se dai comando di elevatore o alettone, la fly bar dovrebbe inclinarsi anche di 30 gradi.

Se non lo fa' vuol dire che non riesce a muoversi liberamente e i tuoi comandi vengono rallentati e smorzati.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando