Citazione:
Originalmente inviato da Archi Vogliamo parlare della vessazione.
Questo regolamento mi chiede, per continuare a volare come volo già da alcuni anni, di prendere andare in un'altra città per alcuni giorni, pagare un anno di iscrizione ad un'associazione con cui non ho niente a che fare e dei cui servizi non potrò mai usufruire per fare un esame che pretende di insegnarmi cose che per il 95% non riguardano quello che faccio io e per il quale dovrò anche pagare.
Sarà ridicolo, ma io continuo a ritenerlo vessatorio.
Ciao. |
Percepire una imposizione come una vessazione è una cosa soggettiva. Paghiamo il bollo auto anche se non la usiamo, il canone rai anche se non la guardiamo , imu anche in un capannone sfitto e così via.
L'Enac dice che le abilitazioni le deve rilasciare l'AeCi ma non dice con quali modalità.
Ho più volte detto nel traed riguardante gli attestati che personalmente trovo sarebbe meglio permettere di dare l'esame anche a chi non è iscritto e contrariamente a qquelo che pensano molti sarebbe meglio anche dal punto di vista economico per un aec locale. Potrebbe far pagare una cifra equa per l'esame ed avere parecchi iscritti mentre dovendosi iscrivere all'aeroclub questo lo fanno in pochissimi.
Iscriversi da noi costa 170 che per l'attività aeromodellistica non è esorbitante considerato quello che costano modelli servi ecc. D'altra parte tutto è relativo e mi guardo bene dal fare i conti in tasca agli altri. Dimenticavo... il corso e l'esame che daremo a breve da noi è completamente gratuito.