Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Ciao Giorgio, come ti avevo detto al telefono di Mario (scirocco) ho preso anch'io un Kolm 135 da montare su uno spitfire. Dato il tipo di naca del caccia, ho scelto la versione lunga, che differisce dalla tua per la lunghezza dell'albero motore. Questo consente di avere il blocco cilindri piu' indietro, per evitare di forare il cofano motore. Nel tuo caso avrebbe il vantaggio di arretrare la massa maggiore del motore a vantaggio del CG, potendo montare il castello in alluminio piu' indietro sul cono in dotazione, dove la sezione e' maggiore e il castello potrebbe essere totalmente avvitato sul parafiamma senza lasciare una vite fuori come sembrerebbe adesso.
Potresti fare delle verifiche misurando le varie quote sui disegni sul sito di Kolm
Il Valach 120 non e' piu' un prototipo e viene regolarmente venduto da Toni Clark al pari degli altri motori
Francesco |
bella zio !!! complimenti per il motorello ( !! ) la versione lunga è obbligatoria sullo spit per il dimensionamento del muso.... è vero anche che pur arretrando il peso ( 30 mm ) il long edition risulta più pesante.... quindi siamo li .
anchio attendo foto e news del tuo spit !!!