Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 14, 09:04   #4627 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Guarda che l'attestato da aeromodellista e l'abilitazione al pilotaggio RC esistono da molto prima del regolamento ENAC che semplicemente prende come requisito necessario l'abilitazione, per imporre limiti meno restrittivi. Questo vuol dire che per ENAC chi ha l'abilitazione (e quindi l'attestato) ha un minimo di cultura aeronautica compresa quella relativa alla parte di sua competenza.
Seppoi per avere l'attestato Aeci pretende una certa conoscenza della materia non vedo che problema ci sia.
Personalmente trovo giustissimo che un aeromodellista entri in possesso di nozioni come quelle citate.
Secondo te siccome compriamo degli ARF non dobbiamo sapere il differente comportamento di un'ala freccia positiva rispetto ad una neutra o le differenze fondamentali fra i vari profili o le varie forme?

Mah... ne abbiamo già parlato e secondo me l'abilitazione al pilotaggio dovrebbe differirsi per ala fissa e ala mobile..
Riguardo alla tua affermazione sulla caratteristica vessatoria... beh... la trovo ridicola... ma ognuno è libero di pensarla come vuole.
Vogliamo parlare della vessazione.

Questo regolamento mi chiede, per continuare a volare come volo già da alcuni anni, di prendere andare in un'altra città per alcuni giorni, pagare un anno di iscrizione ad un'associazione con cui non ho niente a che fare e dei cui servizi non potrò mai usufruire per fare un esame che pretende di insegnarmi cose che per il 95% non riguardano quello che faccio io e per il quale dovrò anche pagare.

Sarà ridicolo, ma io continuo a ritenerlo vessatorio.

Ciao.
Archi non è collegato