Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 14, 01:28   #2 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao è semplice .
prima avevi gli stessi giri sulle copie coniche del diff ant e posteriore , ora c'è un ulteriore differenziale che da più motricità sull'asse in cui manca la trazione.

quindi più indurisci il differenziale centrale ,più eviti questa cosa ,più usi olii leggeri e accentui l'effetto ruote pizza all'anteriore.

essendo un monster puoi fare ben poco sull'assetto , più irrigidisci più togli caratteristiche "moster" al tuo e maxx ma in sostanza fai poca cosa ,se poi si va a guardare la sostanza .
non hai un sistema per bloccare l'escursione negativa sui bracci ,quindi non puoi fare in modo che l'anteriore si alzi meno in accelerazione quindi che le masse si spostino al posteriore ,così come al posteriore quindi che le masse si spostino di meno all'anteriore in frenata.

in poche parole puoi fare poco se non spararci un 500000/1000000 al centrale e ridurre la potenza.

il differenziale centrale difatti serve per mezzi che devono correre su terra e non per i monster dove ci si diverte a fare altre cose .

in più averlo su un monster tira via la forza di arrampicata del mezzo.
se hai un asse che prende e l'altro no ,il diff centrale tira via potenza a quello che stà prendendo e la porta a quella che gira a vuoto.
ecco perchè su un buggy è assolutamente vitale averlo ,se patinasse l'anteriore ,ci si ritroverebbe ad avere tutta la trazione dietro quindi si avviterebbe come una trottola ,ma su un buggy è un pò tutto diverso il concetto .
per un monster invece che non può avere un assetto di suo avere il diff centrale fa appunto l'effetto che descrivi tu.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando